Oliva biologica design
Olive biologiche design

ristorante biologico

La taverna dell'olio

Cucina tradizionale toscana, vegetariane, gluten-free e vegane con prodotti Km 0

Bioagricoltura, sapori ed accoglienza tipici della Toscana

Il ristorante “La Taverna dell’Olio”, all’interno dell’Agriturismo Santissima Annunziata, è il posto giusto per chi vuole scoprire, in un ambiente conviviale e romantico, i sapori veri e genuini della tradizione toscana e dei prodotti del territorio. 

INGREDIENTI BIO A KM 0
SAPORI TOSCANI
TERRA E MARE
Olive biologiche design
Sapori tradizionali toscani

Tutti i piatti sono creati e pensati per rispettare la stagionalità, i prodotti freschi km 0 e per far conoscere il nostro “padrone di casa”, l’Olio EVO.

La Taverna dell’Olio

La sala, recentemente ristrutturata e allargata, ha mantenuto l’architettura e gli interni dell’antica cantina dell’azienda, dalle grandi botti a vista, al muro in pietra viva, dai tini in cui si conservava l’olio, alle volte del soffitto in mattoni rossi dove le rondini amano fare il nido. Durante la bella stagione si può mangiare anche nell’aia esterna, sotto le stelle, dove i tavoli sono vecchie scrivanie per macchine da cucire e lo sguardo spazia dal verde delle colline ammantate di olivi al blu dell’orizzonte marino, con una vista incantevole sul Golfo di Baratti e le isole dell’Arcipelago Toscano.

Aperta a cena, “La Taverna dell’Olio” è pet friendly e prepara anche deliziosi cestini per rilassanti picnic al mare o sui prati del nostro agriturismo.

È gradita la prenotazione al telefono 0565 702144, al cellulare 347 3839580 (anche su WhatsApp) e via email a info@ssannunziata.it.

Oliva biologica design

Menu settimanale

Il menu viene aggiornato settimanalmente per rispettare la stagionalità, i prodotti freschi a km 0 accompagnati davi vini BIO e biodinamici delle cantine della zona. 

I piatti che proponiamo sono pensati per soddisfare qualsiasi palato. Taglieri di salumi e formaggi, pasta con sughi di terra e di mare, secondi di carne o di pesce, ma anche portate vegetariane, vegane e gluten-free.

Il tutto è accompagnato dai vini bio e biodinamici delle cantine della zona, dai prodotti coltivati nell’orto circolare del podere, dai dolci e dalle marmellate fatte come una volta.

Olive biologiche design

Contattami

Ciao, sono Beatrice Massaza

Sono la proprietaria dell’Agriturismo biologico Santissima Annunziata. Gestisco personalmente la struttura agrituristica con le caratteristiche architettoniche delle antiche dimore rurali della campagna toscana.

Per info e prenotazioni, contattami direttamente e scopri le tariffe speciali che riservo per la tua vacanza.

* (campo obbligatorio)
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicate l' Informativa sulla Privacy e i Termini e Condizioni di Google.